Un pomeriggio in banda allo Spazio Libri La Cornice

Sabato 13 ottobre dalle 15,30 un pomeriggio in banda

I maestri e i musicisti del Corpo Musicale “La Cattolica” incontrano i ragazzi che desiderano provare a suonare gli strumenti musicali della banda. Un pomeriggio all’insegna dell’avventura e della musica, per curiosi e appassionati, inserito nel più ampio progetto della Scuola di Musica della banda nato per coinvolgere sempre più ragazzi nella scoperta di quel luogo dinamico e senza confini che è la formazione bandistica.

Clarinetto, flauto, tromba, corno, sax, percussioni e molti altri strumenti: i ragazzi avranno modo di provarli, divertendosi, affiancati da chi con amore, esperienza e abnegazione fa vivere il nostro corpo musicale. Potrebbe essere un’occasione unica per scoprire di avere un innato talento o la voglia di inventarselo, oppure per toccare con mano quanto è semplice sentirsi bene e divertirsi un sacco quando è la musica a tenere le fila del gioco.

L’evento è pensato per bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni (ma è naturalmente aperto anche agli adulti!) e si svolgerà nell’accogliente e generoso Spazio Libri La Cornice, in viale Ospedale 8 a Cantù ed è inserito fra gli appuntamenti del Festival del Legno. Vi aspettiamo quindi sabato 13 ottobre alle 15:30.

Un ringraziamento particolare va anche all’Associazione Charturium per il sostegno ai nostri progetti formativi. Per tutte le info sui nostri corsi per gli allievi, clicca qui: lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato da un nostro incaricato.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...